Il Capri Movie International Film Festival, organizzato dall’Associazione culturale caprese Capreae Sirenum Tellus, consiste in un Film Festival che ha luogo in Capri, durante il mese di settembre.

Come sull’isola accogliamo visitatori provenienti da ogni dove, qui al Capri Movie saranno benvenuti tutti i filmmaker provenienti da diversi sfondi sociali, ideologici e culturali.

Il progetto culturale è strutturato su opere narrative di qualsiasi tema.

Incoraggiamo registi di ogni estrazione a presentare i loro progetti, dato il nostro impegno a premiare un gruppo eterogeneo di creatori. Il nostro obiettivo è supportare, promuovere, presentare, proiettare e riconoscere i registi indipendenti e i loro progetti attraverso il nostro festival annuale. Tutti i progetti vincitori verranno pubblicati e promossi individualmente sulle nostre piattaforme social ed elencheremo i nostri vincitori sul nostro sito web.

Saranno realizzate le interviste ai registi che insieme alle Q&A verranno rilasciate attraverso i nostri canali social per aiutare a promuovere il loro cortometraggi.

Siamo disposti a proiettare i cortometraggi tra un pubblico diversificato al fine di supportare i registi nello sviluppo della loro carriera di rivolta, quindi oltre al nostro evento pubblico sull’isola di Capri, lanceremo proiezioni in streaming per cui spettatori da tutto il mondo potranno partecipare alle proiezioni comodamente dal loro salotto. Sappiamo l’importanza di avere un cinema al completo, e per tale motivo ci impegniamo a promuovere i progetti dei cineasti. Consideriamo ogni evento un’opportunità di networking con artisti, persone del settore e lo stesso pubblico, perché l’ispirazione si nasconde anche dietro una parola diversa o una voce nuova.

Le serate non avranno una durata superiore alle due ore e verranno condotte da un presentatore accompagnato da un noto volto televisivo o cinematografico, e verrà data la possibilità ad attori, produttori e registi di presentare il loro corto al pubblico, per il quale è previsto l’ingresso gratuito.

La serata finale, invece, sarà dedicata alla proiezione dei corti vincitori per cui vi sarà la premiazione con il conferimento dei seguenti premi:

  • Miglior Corto Sguardi Animati;
  • Miglior Corto Suardi di Sfida;
  • Miglior Corto Sguardi Internazionali;
  • Miglior Corto Sguardi Nazionali.

per ognuno dei quali vi sarà un assegno di euro mille oltre ad un premio istituzionale.